Blog Details



06 Aug, 2018

Nuovo Beneficiario

AMREF health africa - Progetto Scuole in Kenya.

La gratuità e l’obbligatorietà dell’istruzione primaria in Kenya, che prevedeva anche un programma di riforme volto al miglioramento del sistema scolastico di primo livello, è stata sancita nel 2003 dal Governo.
Se da un lato ciò ha consentito a molti bambini di tornare fra i banchi di scuola, dall’altro la mancanza di un intervento di riorganizzazione scolastica ha condotto a serie problematiche. Il numero degli studenti è cresciuto – ogni classe conta una media che oscilla fra i 50 e i 70 al unni – ma il personale scolastico non è aumentato e le strutture non sono state migliorate, soprattutto nelle aree rurali più povere del Paese.

Il Progetto “Salute nelle scuole” ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni sanitarie, della qualità di vita e delle capacità di sviluppo dei bambini in età scolare in Kenya, nelle Contee di Magarini e Kilifi, zone rurali situate a pochi chilometri dalla costa del Paese.

L’intervento si concentra sulle scuole, facendo una priorità della qualità del luogo in cui i bambini studiano e costruiscono il loro futuro, perché in un ambiente salubre per i bambini si riducono le possibilità di ammalarsi e aumentano le capacità di concentrazione e apprendimento.

Nello specifico il programma di Amref interviene sulle strutture scolastiche, oltre che su docenti e bambini, attraverso:

- Il miglioramento delle strutture scolastiche già esistenti e la costruzione di nuove aule;
- La costruzione di cisterne per l’acqua potabile e sistemi di raccolta per l’acqua piovana;
- La realizzazione di servizi igienici adeguati all’interno delle scuole;
- La diffusione di buone pratiche igienico-sanitarie fra bambini e insegnanti;
- La promozione dei diritti dei bambini, la facilitazione del dialogo e della loro partecipazione, attraverso il loro coinvolgimento in prima persona;
- L’informazione rispetto ai temi della salute sessuale riproduttiva per gli adolescenti.


Sostieni il progetto di AMREF con una donazione tramite bonifico bancario:
IBAN: IT20Z0501803200000016726093

Regali utili, firmati e solidali
Per ogni prodotto distribuito attraverso regalofirmato.com, il sistema accantonerà una quota pari al 5% del valore del prodotto acquistato che,verrà devoluta con cadenza periodica, secondo i termini stabiliti dalle convenzioni, ad un Ente e/o Associazione. Tale contributo sarà da Loro organizzato e liberamente gestito.
Effettuando il Login troverete, nell'apposita sezione del sito, tutte le informazioni relative alla Convenzione.
Inoltre, nella stessa sezione, troverete sempre aggiornato il saldo accantonato per il Beneficiario.

Le firme
Ogni anno un team di esperti professionisti seleziona Brand e prodotti da inserire nel nostro catalogo. Una scelta meticolosa che segue le tendenze della moda e del design per essere sempre al passo con gli ultimi trend. Anche quest’anno abbiamo creato un catalogo completo che racchiude diversi Brand conosciuti in tutto il mondo, una selezione che siamo certi soddisferà il Vostro gusto.



TAGS
Ducati Corse
Baldinini
Ferrè Milano
Sparco
Zoppini
Mascalzone Latino
Datch
Divo & Diva
Torretta
Boxeur des Rues
Henriette
Inn My Home