Blog Details



06 Aug, 2018

Nuovo Beneficiario

Fondazione Telethon
Con i migliori ricercatori, al fianco di chi lotta contro una malattia genetica rara.

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

Dalla sua fondazione ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate. Ad oggi grazie alla Fondazione Telethon è stata resa disponibile la prima terapia genica con cellule staminali al mondo, nata grazie alla collaborazione con GlaxoSmithKline e Ospedale San Raffaele. Strimvelis, questo il nome commerciale della terapia, è destinata al trattamento dell’ADA-SCID, una grave immunodeficienza che compromette le difese dell’organismo fin dalla nascita.
La terapia genica è in fase avanzata di sperimentazione anche per la leucodistrofia metacromatica (una grave malattia neurodegenerativa), la sindrome di Wiskott-Aldrich (un’immunodeficienza) e per la beta talassemia, mentre è appena stata avviata o è prossima all’avvio per due malattie metaboliche dell’infanzia (rispettivamente, la mucopolisaccaridosi di tipo 6 e di tipo 1). Inoltre, all’interno degli istituti Telethon è in fase avanzata di studio o di sviluppo una strategia terapeutica mirata anche per altre malattie genetiche, come per esempio l’emofilia o diversi difetti ereditari della vista. Parallelamente, continua in tutti i laboratori finanziati da Telethon lo studio dei meccanismi di base e di potenziali approcci terapeutici per patologie ancora senza risposta.

Se vuoi aiutare la nostra ricerca con una donazione vai su questo link del nostro sito: https://dona.telethon.it/it



Regali utili, firmati e solidali
Per ogni prodotto distribuito attraverso regalofirmato.com, il sistema accantonerà una quota pari al 5% del valore del prodotto acquistato che,verrà devoluta con cadenza periodica, secondo i termini stabiliti dalle convenzioni, ad un Ente e/o Associazione. Tale contributo sarà da Loro organizzato e liberamente gestito.
Effettuando il Login troverete, nell'apposita sezione del sito, tutte le informazioni relative alla Convenzione.
Inoltre, nella stessa sezione, troverete sempre aggiornato il saldo accantonato per il Beneficiario.

Le firme
Ogni anno un team di esperti professionisti seleziona Brand e prodotti da inserire nel nostro catalogo. Una scelta meticolosa che segue le tendenze della moda e del design per essere sempre al passo con gli ultimi trend. Anche quest’anno abbiamo creato un catalogo completo che racchiude diversi Brand conosciuti in tutto il mondo, una selezione che siamo certi soddisferà il Vostro gusto.



TAGS
Ducati Corse
Baldinini
Ferrè Milano
Sparco
Zoppini
Mascalzone Latino
Datch
Divo & Diva
Torretta
Boxeur des Rues
Henriette
Inn My Home